I 3 migliori ristoranti vegani a Verona

Che tu sia vegano o che tu sia solo in cerca di un pranzo o una cena diversa dal solito, questo è l’articolo che fa per te! Scopri i 3 migliori ristoranti vegani a Verona.

3 RISTORANTI VEGANI A VERONA

FLOWER BURGER: colore, gusto, allegria.

Questo locale è adatto veramente a tutti quanti, anche ai più scettici. Il nome parla da sé, piatto tipico: BURGER. Dal pane alle salse, tutti gli ingredienti sono di origine vegetale. Muri, tavoli e panini sono un tripudio di colori ed allegria. Si, hai capito bene! I burger si notano subito proprio perché sono colorati: dal giallo al nero a seconda dell’estratto vegetale che troviamo nell’impasto. La location è frizzante e, tra i tavoli, ne troviamo anche uno con le ‘sedie-altalena’. Niente tovaglie ne coperti, i panini sono serviti dentro piccole cassettine di legno e come contorno patatine oppure edamame. I menu vanno dai 10 ai 15 euro, prezzo giusto considerando porzioni e ingredienti.

FLOWER BURGER – Corso Porta Nuova, 87 Verona

Uno dei panini serviti da Flower Burger, uno dei 3 migliori ristoranti Vegani a Verona
Cherry Bomb – Hamburger di Flower Burger Verona

LA LANTERNA – Piatti italiani rivisitati in chiave vegana

Tra i ristoranti vegani a Verona troviamo ‘La Lanterna’ che offre piatti della cucina italiana; dai taglieri di ‘affettati e formaggi vegetali‘ passando dagli gnocchi per arrivare fino alla grigliata, tutto rigorosamente senza nessun prodotto di origine animale. Il locale è elegante e ben arredato, accogliente e amichevole. Il menu è vario e, per chi non ha mai mangiato vegano, permette di sperimentare gusti nuovi che si avvicinano molto, sia per gusto che per presentazione, ai piatti che facevano le nonne (non me ne vogliano le nonne!). Per i più golosi, ottimi dessert: colorati e gustosi! Il prezzo varia tra i 20 e i 30 euro a seconda dei piatti scelti.

RISTORANTE VEGANO LA LANTERNA – Piazzetta Portichetti, 6 Verona

Un piatto di panzerotti farciti con Seitan brasato al valpolicella del ristorante vegano la Lanterna, uno dei 3 migliori ristoranti Vegani a Verona
Panzerotti farciti con seitan brasato al Valpolicella – © @ristoranteveganolalanterna IG

FLORA: la scoperta di gusti nuovi e un’esperienza culinaria rilassante

Ultimo ma non ultimo tra i ristoranti vegani a Verona: Flora. Qui non troviamo solo piatti vegani ma anche senza glutine. In questo ristorante l’uso sapiente degli ingredienti permette di scoprire sapori e abbinamenti insoliti ed inaspettati; nonostante questo, il gusto che si libera è davvero travolgente. Alcuni piatti, di origine straniera, come la Pakora (delle frittelle salate indiane ndr.), ci permettono di viaggiare attraverso i loro sapori in terre lontane. I piatti seguono il susseguirsi delle stagioni, una scelta che permette di mantenere alta la qualità delle materie prime con un occhio di riguardo al rispetto dell’ambiente. Ciliegina sulla torta: dolci squisiti!

L’atmosfera, silenziosa e calma, permette di godere di un’esperienza coinvolgente e rilassante adatta ad una cena a lume di candela. Il locale molto accogliente, ben arredato e con un servizio davvero ottimo; il titolare ed i camerieri spiegano i piatti ed i loro ingredienti, cosa gradita soprattutto per chi è nuovo a questo tipo di cucina. Il prezzo si aggira tra i 20 ed i 30 euro, prezzo giusto considerando qualità e servizio. Tra i ristoranti vegani a Verona, il Flora è, forse, quello più particolare per chi non ha mai mangiato vegano.

FLORA – Stradone Maffei, 8/C Verona

Nella foto un dettaglio dell'interno del locale Flora, uno dei 3 migliori ristoranti vegani a Verona
Ristorante Flora – dettaglio dell’interno

Adesso che hai scoperto i 3 migliori ristoranti vegani a Verona, non ti resta che goderti una giornata alla scoperta delle meraviglie della città , sorseggiare un buono spritz in uno dei suoi tanti (e ottimi) bar e, per chiudere in bellezza, prenotare un tavolo e gustarti un’ottima cena a spasso tra gusti più o meno nuovi.

Ti ho convinto a provare uno di questi locali? I tuoi preferiti quali sono? Fammelo sapere in un commento qui sotto o condividendo i tuoi scatti sui social utilizzando l’hashtag #MordiEViaggia

Lascia un commento